MANGIATOIE PER UCCELLI




FORNIRE CIBO SUPPLEMENTARE AGLI UCCELLI: QUANDO E’ CORRETTO? 

RISULTA CORRETTO SOLO NEI MESI PIÙ FREDDI: il cattivo tempo, il gelo, la presenza di copertura nevosa ed il breve periodo di luce rendono la ricerca del cibo più difficile (se non impossibile) ed in quantità spesso insufficienti a superare le fredde notti invernali. La somministrazione di cibo limita così la mortalità degli uccelli residenti e aiuta quelli migratori durante i loro lunghi spostamenti.



FORNIRE CIBO SUPPLEMENTARE AGLI UCCELLI: QUANDO NON E’ CORRETTO?

NON È ASSOLUTAMENTE CORRETTO FORNIRE CIBO IN PRIMAVERA, in quanto gli alimenti normalmente impiegati nelle mangiatoie non risultano adatti ai nidiacei che hanno bisogno di proteine fresche di origine animale (insetti) indispensabili per la loro corretta e rapida crescita.


E DURANTE L'ESTATE? 

Una limitata quota di cibo offerto dall'uomo, ad integrazione della naturale dieta degli uccelli, benché in estate non è necessaria, tuttavia non influisce negativamente sul loro metabolismo.



Qui di seguito vedrete alcune delle mangiatoie di mia realizzazione. Per qualsiasi domanda, richiesta, chiarimento, non esitate a contattarmi alla email che trovate alla fine della pagina.

Buona visione! 



Mangiatoia sospesa





Mangiatoia su palo





Piccola mangiatoia da giardino da appendere







Testi, foto e realizzazioni di Sante Cericola 
INFO: santecericola@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento